C'è da perdere la testa: negozi pieni di qualsiasi "cineseria" a prezzi stracciati...un paradiso per i consumisti convinti!!! Ancor più se si tiene in conto l'inflazione galoppante che sta affliggendo l'Argentina...ho deciso che le mie spese le farò sempre nel Barrio Chino, d'ora in avanti!!! Guadagno in pesos, adesso...la pacchia europea è finita!
E' incredibile vedere come in case tipicamente argentine vengano installati supermercati, negozi, ristoranti cinesi...fa un certo effetto. Tornerò di sicuro a documentare fotograficamente questa commistione di culture. Oggi non potevo: ho incontrato dopo 6 lunghi anni un caro amico di Rosario. Mi sono divertita a fare un po' di "sano" turismo...da quando sono arrivata qui, credo sia stata la prima volta!!!
A proposito di commistione di culture...ho avuto proprio oggi l'onore di visitare la Fondazione Xul Solar. Qualcuno di voi lo conosce già?! E' un pittore argentino amico di Borges che ha vissuto una decina d'anni (1912-1924) tra Italia e Germania. Ovviamente in Germania lo conoscono, ma in Italia?! Ha una storia molto particolare, vi lascio il link http://www.xulsolar.org.ar/index.html
Per fortuna che nel titolo manca una "T"... :)
RispondiEliminaBesos querida!